Staff

  • Patrizia Di Santo

    Amministratrice – Consulenza, ricerca e formazione

    Laureata in Sociologia presso l’Università La Sapienza di Roma, specializzata in Scienze Organizzative presso la Scuola S3 di Roma. Dal 1991 al 1998 ha lavorato nella Direzione Personale e Organizzazione di alcune aziende italiane e nel 1999 ha fondato Studio Come s.r.l., società di ricerca, formazione e consulenza, di cui è ora Amministratrice. Esperta senior con oltre 25 anni di esperienza in supporto metodologico alle P.A. e alle imprese in tema di welfare, politiche del lavoro e formazione, analisi organizzativa e sviluppo delle risorse umane, politiche di pari opportunità e parità, politiche sociali e socio-sanitarie, politiche migratorie. Ha inoltre maturato esperienza nella valutazione del contributo dei Fondi Strutturali alla costruzione di strumenti e pratiche di progettazione integrata.  Negli ambiti sopra descritti, si occupa di: indagini quali quantitative, anche tramite somministrazione ed elaborazione interviste e realizzazione di focus group; progettazione e coordinamento di attività per innovazione organizzativa e supporto anche metodologico alle P.A.; responsabile di progetti richiedenti una progettazione partecipata anche tramite l’utilizzo delle metodologie comunitarie più diffuse (PCM, GOPP); responsabile di progetti per le P.A. sul tema dell’integrazione socio lavorativa di fasce deboli, con particolare riferimento agli immigrati; applicazione e gestione gender mainstreaming nelle P.A. e in azienda; costruzione e promozione di reti locali di soggetti istituzionali e del privato sociale; coordinamento di tavoli di concertazione; elaborazione di rendiconti sociali in ottica di genere; realizzazione banche dati di soggetti e politiche di prevenzione e contrasto di ogni forma di discriminazione; animazione territoriale e comunicazione.

  • Milena Lombardi

    Consigliera – Consulenza, ricerca, formazione

      Psicologa, Dottore di ricerca in psicologia sociale (PhD). Docente a contratto presso la Facoltà di Psicologia 2 - Sapienza Università di Roma. Collabora con Studio Come dal 2009 e nel 2016 è diventata Consigliera e membro del CdA. Ha specifica competenza in: ricerca, progettazione, attuazione, monitoraggio e valutazione di strumenti, politiche in tema di pari opportunità di genere. Inoltre si occupa di fornire assistenza tecnica, consulenza, ricerca e formazione alle Pubbliche Amministrazioni ed alle aziende in materia di: welfare, qualità sociale, innovazione organizzativa, immigrazione, mediazione familiare, politiche di orientamento e formazione, sviluppo del territorio.

  • Lorenza Germani

    Segreteria, amministrazione e organizzazione eventi

    A Studio Come si occupa di gestione della segreteria, amministrazione e supporto alla redazione e invio gare nazionali ed europee. Lavora a stretto contatto con l’ufficio comunicazione e fornisce supporto nelle seguenti attività: relazioni esterne e organizzazione eventi. Grazie alle diverse esperienze di lavoro (attività di front office e di comunicazione) ha sviluppato spiccate capacità organizzative e di relazioni col pubblico.