News


  • Certificazione di genere

    12 Dicembre 2022

    In coerenza con l’attenzione alle politiche di genere che hanno sempre contraddistinto Studio Come, abbiamo intrapreso il percorso di certificazione per la parità di genere e il mese scorso abbiamo ottenuto il certificato!
    Abbiamo lavorato per rendere trasparenti i processi organizzativi interni e ci siamo confrontate con la Prassi UNI PDR 125 …


  • WEBINAR - La Certificazione di Genere - un’opportunità per le imprese

    20 Giugno 2022

    Webinar a cura di Studio COME srl. - lunedì 20 giugno 2022 - dalle ore 14.30 alle ore 15.30

    La legge n. 162/2021 ha recentemente istituito il sistema di certificazione della parità di genere per le imprese. La certificazione viene rilasciata a tutte le aziende che dimostrano di aver adottato misure gestionali efficaci per garantire la parità …


  • Nuovo servizio di consulenza su gender mainstreaming!

    02 Dicembre 2021

    Studio COME da oggi offrirà consulenza anche nel settore della promozione del gender mainstreaming nelle fasi di programmazione, implementazione e valutazione di programmi e progetti per la transizione ecologica!

     

    La transizione ecologica è al centro del dibattito politico europeo e mondiale, con l’obiettivo di realizzare …


  • Pubblicati i risultati della ricerca su LADIS!

    01 Dicembre 2021

    La ricerca rivela, sia a livello europeo che nazionale, un contesto sociale e culturale non solo ancora poco pronto a valorizzare le differenze religiose e culturali, ma che fa ancora fatica perfino a riconoscere i diritti dei cittadini portatori di queste differenze.

    A livello europeo e nazionale non sono molte le città e i territori che …


  • Violenza sulle donne, PNRR un'occasione per combatterla con strumenti efficaci

    25 Novembre 2021

    La strada per combattere la violenza maschile contro le donne è ancora lunga: secondo le Nazioni Unite, nel mondo, circa una donna su tre ha subito violenza di genere almeno una volta nella vita, nella maggior parte dei casi dal marito o dal convivente attuale o ex¹.
    Nel nostro Paese la situazione non è migliore: il numero di donne …