News


  • Il Lavoro agile per un futuro migliore delle istituzioni, dei cittadini e delle imprese

    22 May 2019

    È stata inaugurata il 20 maggio la terza edizione della Settimana del Lavoro Agile, un’importante iniziativa nata per diffondere un modello di organizzazione flessibile del lavoro non ancora del tutto conosciuto e applicato a livello istituzionale e privato, ovvero il Lavoro agile o smart working. 

    Dopo la sottoscrizione del Protocollo …


  • Il Lavoro agile come leva di sviluppo per la Pubblica Amministrazione

    17 May 2019

    “Lo smart working è un percorso senza scorciatoie che sta avviando una trasformazione culturale senza precedenti”, si è concluso così l’intervento del prof. Mariano Corso, del Politecnico di Milano, il 16 maggio al Forum PA di Roma, che ha aperto l’incontro Smart working e PA: cosa manca al cambiamento culturale, organizzativo e …


  • ESTEEM - INITIAL NETWORKING EVENT

    05 April 2018

    Si è tenuto il 5 aprile 2018 presso la sede di Porta Futuro in Via Galvani a Roma il primo incontro tra i candidati (laureati in Scienze sociali) e le aziende aderenti al progetto ESTEEM. Nel mese di aprile parte quindi il programma formativo web based per il potenziamento delle competenze trasversali (soft skills richieste in ogni contesto …


  • Percorso formativo innovativo e flessibile per laureati in Scienze Sociali

    30 January 2018

    Studio Come è il partner italiano del progetto Esteem finanziato da Erasmus Plus. Il progetto intende progettare e sperimentare un percorso formativo per lo sviluppo delle competenze trasversali (soft skills) basato su modalità di e-learning e work-based learning, gratuito e senza obbligo di frequenza. Studio Come è ora nella fase di …


  • Conferenza finale “INSPIRE: un modello per innovare i servizi sociali”

    20 January 2018

    Mercoledì 13 dicembre 2017 si è tenuta presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio la Conferenza conclusiva del progetto INSPIRE (finanziato dalla Commissione Europea – DG Employment and Social Affairs). INSPIRE è stato realizzato da Roma Capitale – Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute, in partnership con Studio Come …