Vai al contenuto

Reti integrate di servizi

Carta di credito Formativa

Supporto, monitoraggio, valutazione, valorizzazione e modellizzazione di attivita’ di sperimentazione di strumenti di carta di credito formativo attuate a livello regionale.

Vie d’Uscita

POR Obiettivo 3 FSE 2000 – 2006 Misura E1 “Progetto Interregionale”. Formazione, costruzione rete ed interventi contro la tratta. Organizzazione di 7 workshop nella Regione (5 in ogni Provincia e 2 a livello regionale). 

“Reti per l’accompagnamento all’inserimento socio lavorativo dei soggetti svantaggiati”

PO FSE Sovvenzione Globale. Strumento della Regione Abruzzo per rafforzare concretamente l’occupabilità delle persone portatrici di disagio mediante interventi che intreccino la formazione e il lavoro. Studio Come partecipa alla realizzazione di tutte le attività previste dalla SG, con competenza… Leggi tutto »“Reti per l’accompagnamento all’inserimento socio lavorativo dei soggetti svantaggiati”

Rising Colors

Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi 2007/2013. Consulenza e formazione per la valorizzazione delle differenze e dell’intercultura in ambito scolastico, mediante laboratori teatrali. 

excellence in rome

Excellence in Rome

Il progetto “Excellence in Rome” è un esempio di best practice messo in atto da 4 associazioni di categoria (CNA, Confcommercio, Confesercenti, Unindustria) e promosso dalla Camera di Commercio di Roma, con il duplice obiettivo di: – Sostenere le imprese… Leggi tutto »Excellence in Rome

Imagine

Il progetto ha previsto la realizzazione delle seguenti attività: 1.     Supporto alla progettazione e realizzazione di interventi interculturali nelle scuole. In ogni scuola sono stati coinvolti alunni, dirigente scolastico, referente intercultura e corpo docenti. Questa prima fase ha previsto un… Leggi tutto »Imagine

Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà

Intervento in scuole romane. Valutazione del progetto (valutazione qualitativa della crescita del senso di responsabilità degli studenti nei confronti del bene comune “scuola” e del grado di collaborazione tra i partner pubblici e privati).